Napolitano: «Non è il momento delle elezioni, servono le riforme»
Politica Lazio

Napolitano: «Non è il momento delle elezioni, servono le riforme»

mercoledì 11 dicembre, 2013

ROMA, 11 DICEMBRE 2013-«E' un clima che non e' esattamente un clima di fiducia. Dobbiamo sapervi reagire», con queste parole dal palco della sala Koch, attraverso un intervento non programmato, Napolitano indica la strada da seguire in risposta agli ultimi “turbolenti”avvenimenti.

Il Capo dello Stato nella sua analisi riflette sul bicameralismo perfetto e suggerisce: «Sono convinto che sia possibile tagliare le ridondanze e qualificare in modo nuovo ed essenziale il Senato». Napolitano auspica una riforma elettorale condivisa che porti l’Italia sugli standard istituzionali degli altri partner europei. [MORE]

Le elezioni in questo momento sembrano essere fumo negli occhi per il Presidente della Repubblica che sbotta: «Occorrono riflessione e scambio di opinioni sui problemi, al riparo dal frastuono delle polemiche elettoralistiche». Un «frastuono» che genera secondo Napolitano «polemiche sempre elettorali, anche quando non ci sono elezioni dietro l'angolo, per quanto sia di moda invocarle in ogni momento».

Davide Scaglione


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.