Pettinari interviene sulla sentenza della Consulta
Politica Marche

Pettinari interviene sulla sentenza della Consulta

giovedì 4 luglio, 2013

FIASTRA (MC), 4 LUGLIO 2013 - E' intervenuto questa mattina, ad Abbadia di Fiastra all’assemblea generale di Confindustria Macerata, il presidente della provincia di Macerata Antonio Pettinari, commentando la sentenza della Consulta che ha dichiarato l’incostituzionalità della normativa varata dal Governo Monti in materia di riforma e riordino delle Province.

Pettinari così interviene: “La questione delle riforme istituzionali, pure necessarie, va affrontata in modo organico e responsabile, senza facili demagogie e scorciatoie”.

“La pronuncia della Corte Costituzionale conferma le gravi perplessità e riserve da noi espresse in tutte le sedi istituzionali in ordine al metodo scelto dal precedente Governo per la riforma di un tassello fondamentale del sistema delle Autonomie locali. Il decreto legge  è infatti un atto destinato a fronteggiare casi straordinari di necessità e urgenza, non utilizzabile, quindi, per realizzare una riforma organica e di sistema come quella prevista dalle norme censurate”.

(Fonte: NotizieDiZona) [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.