Piemonte: l'imprenditoria cinese non conosce crisi
Info Lavoro Piemonte

Piemonte: l'imprenditoria cinese non conosce crisi

mercoledì 20 marzo, 2013

TORINO, 20 MARZO 2013 - Secondo un rapporto diffuso dalla Camera di commercio pare che l’imprenditoria cinese cammina in controtendenza rispetto a quelle piemontesi. Infatti in Piemonte, l’imprenditoria cinese cresce senza conoscere crisi. In provincia di Torino sono aumentate, nell’ultimo, anno le imprese cinesi, si è infatti passati da quota 1.223 a 1.271 (+3,9 per cento).

Ad essere più sviluppato pare essere il settore del commercio al dettaglio, nonostante abbia registrato negli ultimi dodici mesi, un lieve calo delle aziende in attività (passate da 618 a 606). Questo è comunque un segno che anche gli imprenditori cinesi risentano della congiuntura economica sfavorevole. Inoltre le imprese di ristorazione oggi sono 239, contro i 210 di un anno fa mentre la pelletteria è cresciuta di 9 unità, oggi a quota 84. In crescita sono invece i bar che sono raddoppiati, nel settembre del 2011 erano 54, mentre dopo un anno erano già saliti a quota 83.

Tale crescita è comunque visibile anche in altre regioni d'Italia dove crescono gli affitti di locali donati ai cinesi per le proprie attività commerciali. [MORE]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.