PISA, 22 LUGLIO 2011- Tremendo il racconto fatto agli investigatori della squadra mobile della questura di Pisa da una giovane di 19 anni che ha denunciato lo stupro subito nella notte tra lunedì e martedì nei dintorni di piazza Santa Caterina a Pisa:"Mentre uno mi violentava , gli altri due mi tenevano ferma. Tappandomi anche la bocca per impedirmi di chiedere aiuto". [MORE]
Secondo la testimonianza della giovane, riportate oggi dal giornale la Nazione i suoi violentatori sarebbero "tre extracomunitari, probabilmente nordafricani" che "mi hanno aggredito. Poi sono stata trascinata per alcuni metri fino a piazza Martiri della Libertà". La vittima vive in un comune dell'hinterland cittadino e frequenta un istituto professionale a Pisa, per la stagione estiva aveva trovato un lavoro nella zona di Borgo.
Lunedì aveva terminato il turno di notte intorno all'una, e ha chiamato la madre per farsi venire a prendere in auto a Piazza Santa Caterina . E' lì che, secondo l’agghiacciante ricostruzione, è stata vittima della brutale aggressione. Quando i tre sono fuggiti la ragazza, in stato di shock ha raggiunto la madre, che pur essendo in macchina nei pressi dell'accaduto non si era accorta di nulla. La violenza sessuale è stata confermata dalla visita medica è stata effettuata sulla giovane all'ospedale di Cisanello. La polizia, che ha ricostruito un'identikit dei 3 violentatori, sta continuando le indagini sull'accaduto, prendendo visione dei filmati delle telecamere degli impianti di videosorveglianza presenti nell'area. La Procura della Repubblica ha aperto un'inchiesta.
Davide Scaglione
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.