Riciclaggio, procura Genova indaga Volpi e Fiorani
Cronaca Liguria

Riciclaggio, procura Genova indaga Volpi e Fiorani

venerdì 4 maggio, 2018

Riciclaggio, procura Genova indaga Volpi e Fiorani. Secondo accusa, avrebbero fatto rientrare denaro dall'estero
GENOVA, 4 MAGGIO - Giampiero Fiorani, l'ex banchiere e 'furbetto del quartierino' e il tycoon e azionista di Carige Gabriele Volpi avrebbero fatto rientrare in Italia alcuni milioni di euro frutto di una maxi evasione. Per questo i due sono stati indagati a Genova per riciclaggio internazionale. [MORE]

L'inchiesta delle fiamme gialle, coordinate dal sostituto procuratore Marcello Maresca, parte da due spunti investigativi: da un lato alcuni presunti pagamenti in nero ai giocatori della Pro Recco pallanuoto, squadra pluripremiata di cui Volpi è il patron, dall'altro un gruppo di 'spalloni' che dalla Svizzera avrebbe fatto rientrare capitali in Italia. Di questa vicenda, come riportato da diversi quotidiani, si era occupata la procura di Como che aveva trasmesso poi gli atti ai colleghi genovesi. 

Secondo gli inquirenti, Volpi e Fiorani avrebbero fatto rientrare in Italia soldi frutto di evasione fiscale. Il denaro sarebbe il provento di compravendite immobiliari compiute con la schermatura di un trust con sede in un paradiso fiscale.(Agi)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.