Sant'Anna Hospital: dichiarazione del Commissario straordinario della Provincia Wanda Ferro
CATANZARO, 28 NOVEMBRE 2013 - “Mi unisco all’appello del direttore generale Giuseppe Failla, perché non venga messa a rischio l’attività del Sant’Anna Hospital, una struttura che offre cure d’eccellenza, in particolare nella cardiochirurgia, e che rappresenta un fiore all’occhiello della sanità calabrese.
Occorre individuare al più presto le giuste soluzioni per sbloccare i pagamenti da parte dell’Asp, per dare ossigeno alla struttura e ai suoi 270 dipendenti, e per consentire la prosecuzione dell’attività sanitaria e interventistica che interessa migliaia di pazienti. Quindi bisogna individuare i percorsi più rapidi ed efficaci per consentire al Sant’Anna Hospital di guardare con fiducia al futuro.
In un sistema sanitario sottoposto a numerosi vincoli e ristrettezze, la politica deve essere capace di fare delle scelte chiare, puntando sulle strutture capaci di garantire cure di elevata qualità. [MORE]
Una di queste è appunto il Sant’Anna Hospital che, anche per la grande professionalità di tutti i suoi operatori, non soltanto è un tassello fondamentale del sistema sanitario del capoluogo che dell’integrazione tra pubblico e privato fa un punto di forza, ma rappresenta un punto di riferimento per migliaia di persone bisognose di cure che arrivano da tutta la Calabria e da altre regioni: nel loro primario interesse bisogna scongiurare ad ogni costo un possibile fermo dell’attività”.
(Notizia segnalata da Provincia di Catanzaro)
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.