Senza Niente 1/L'Attore in scena al Teatro Studio Uno

Scarica in PDF
Ricevi gli aggiornamenti direttamente sul tuo MESSENGER!
ROMA, 06 OTTOBRE 2012- In scena dal 5 al 7 ottobre al Teatro Studio Uno di Roma, Senza Niente 1 - L'...

ROMA, 06 OTTOBRE 2012- In scena dal 5 al 7 ottobre al Teatro Studio Uno di Roma, Senza Niente 1 - L'Attore con Alessandro Pezzali, regia di Flavio Cortellazzi.

Un monologo intenso, vissuto, nel quale il confine tra attore e personaggio diventa labile, così come è labile il limite tra finzione e realtà. Una pièce teatrale sincera, in quanto rispecchia davvero la società in cui viviamo, perché l’attore “è rimasto davvero senza niente”.

Un attore ben consapevole del proprio ruolo, ma frustrato dal sistema che non valorizza il teatro, aberrandolo alla schizofrenia di generi e di livelli qualitativi discutibili, denuncia una classe politica totalmente disattenta alla cultura. Cultura che invece deve tornare ad essere partecipazione rispettosa, diventando faro di pensiero, massima interprete della civiltà di un territorio. Cultura che deve scrollarsi di dosso la fragile dimensione amatoriale, abbandonando esibizioni d'effetto.

Fare l'attore non è una passione, è una professione.

Il progetto Senza Niente di Teatro Magro (Mantova), tra i vincitori del Roma Fringe Festival 2012, sarà in scena dal 5 al 7 ottobre al Teatro Studio Uno di Roma, Via Carlo della Rocca 6.

Per info e prenotazioni www.lacattivastrada.com


(notizia segnalata da Claudia Monica)

InfoOggi.it Il diritto di sapere