Siracusa, incendio in un reparto dell'ospedale: evacuati i pazienti
Cronaca Sicilia

Siracusa, incendio in un reparto dell'ospedale: evacuati i pazienti

mercoledì 17 maggio, 2017

SIRACUSA, 17 MAGGIO - Un incendio è divampato nel reparto di Malattie infettive dell'ospedale Umberto I di Siracusa. I 16 pazienti ricoverato sono stati messi in salvo da Polizia e vigili del fuoco. Anche alcuni infermieri hanno preso parte alle operazioni di evacuazione, rimanendo intossicati in modo lieve. [MORE]

L'ala dell'istituto interessata dalle fiamme è stata chiusa dagli inquirenti, che hanno avviato le indagini per accertare le cause del rogo. Al momento le fiamme sono state estinte.

Le operazioni di soccorso sono state rese difficoltose dal fumo che ha saturato tutti gli ambienti nel reparto ed è arrivato anche al piano inferiore della struttura.

La Procura di Siracusa ha aperto un fascicolo. Agli atti dell'inchiesta, al momento conoscitiva, sono confluite le segnalazioni dei vigili del fuoco e della polizia di Stato. "E' ancora presto - sottolinea il procuratore Francesco Paolo Giordano - per avere un quadro completo dell'accaduto. Occorrerà aspettare relazioni più dettagliate di chi sta operando sul posto per capire cosa esattamente sia successo e quali eventuali reati ipotizzare".

 

Maria Azzarello

 

credit foto: TorinoToday


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.