Spacca sulla partecipazione delle Marche al Salone del libro di Torino
Politica Marche

Spacca sulla partecipazione delle Marche al Salone del libro di Torino

lunedì 20 maggio, 2013

20 MAGGIO 2013 - Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca così commenta la partecipazione dell’ente ad una delle più prestigiose fiere come il Salone internazionale del libro di Torino:

“Cinema e documentario, narrativa, cultura e arte, sociale, biografie avvincenti. E’ multicolore la presenza della Regione Marche al Salone internazionale del libro di Torino. Una presenza che si rinnova di anno in anno, perché siamo convinti della strategicità di un settore, l’editoria, dalla valenza non solo economica, ma anche culturale e sociale. La Regione Marche è da sempre vicina all’attività di editori e scrittori che, anche quest’anno, trovano spazi di confronto e di promozione nello stand delle Marche al Lingotto. E la risposta del pubblico è incoraggiante”.

“La varietà e qualità degli eventi che si susseguono numerosi nel nostro stand sono lo specchio delle Marche di oggi. Una regione che ha imboccato la strada virtuosa del legame tra cultura e turismo, tra promozione di beni artistici e valorizzazione della nostra storia. I titoli che in queste giornate torinesi vengono presentati negli spazi Marche raccontano di questa strada. Un esempio tra i tanti, il volume Lorenzo Lotto nelle Marche, che sarà presentato questo pomeriggio. Un libro che arricchisce due anni di intensa attività della Regione per il recupero e la valorizzazione delle opere di uno dei massimi esponenti del Rinascimento. Attraverso il libro si offre un esempio di come ricerca scientifica, recupero del patrimonio artistico, tutela dell’ambiente e dei luoghi, promozione turistica possano unirsi in un mix vincente per la crescita culturale ed economica”.

(Fonte: VivereMarche) [MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.