Suggerimenti per l'acquisto di un nuovo computer portatile
TeatrOggi: va di scena... Lombardia Milano

Suggerimenti per l'acquisto di un nuovo computer portatile

giovedì 22 aprile, 2021

Anche se hai usato il tuo amato computer portatile per anni e anni, ci sarà sempre un momento per mandarlo in pensione. Se inizi a pensare che il tuo computer portatile stia arrivando alla fine della sua vita, devi pensare a comprarne uno nuovo. Per darti un po' di aiuto, il seguente post del blog ti fornisce alcuni consigli su come farlo con successo.

Portabilità e dimensioni 

Se hai intenzione di portare il tuo notebook in giro da un posto all'altro per tutto il tempo, probabilmente avrai bisogno di qualcosa che sia facile da trasportare e non sia troppo grande. Tuttavia, se hai intenzione di tenerlo in un posto e lavorarci tutto il giorno, potresti preferire qualcosa che sia un po' più robusto. Lo stesso vale se hai intenzione di usare il portatile per il gaming. In definitiva, devi pensare a cosa ti serve il portatile e abbinare la portabilità e le dimensioni alle tue esigenze.

Lunga durata della batteria

Non c'è niente di più frustrante che dover caricare costantemente il proprio computer portatile per tutto il tempo. I modelli più recenti tendono a migliorare continuamente la durata della batteria, ma dovresti assicurarti di averne uno con una batteria che duri a seconda di quanto stai in movimento. Una durata della batteria di otto ore è un buon numero a cui puntare, perché garantisce un giorno intero di utilizzo senza doverlo collegare al caricatore, cosa fondamentale se fai molto il pendolare e hai bisogno del tuo computer portatile durante questi spostamenti e non hai accesso a una presa di ricarica.

Buona risoluzione dello schermo 

Puntare su una risoluzione dello schermo di almeno 1080p è una buona idea. In questo modo, sai che sarai in grado di vedere tutto chiaramente, cosa particolarmente utile se hai intenzione di guardare film sul tuo portatile o giocare. Se c'è qualcosa che noterai costantemente sul tuo computer portatile, è lo schermo. Se devi costantemente strizzare gli occhi, ciò diventerà molto presto frustrante.

Considera un touchscreen 

Tra i tanti computer portatili disponibili ce ne sono molti che includono anche un touchscreen, che li rende molto più facili da usare per alcune persone. Questo è specialmente il caso di coloro che non sono abili nell'uso del computer, come le persone anziane. Se stai per scegliere un portatile touchscreen, pensa attentamente ai modi in cui mantenere lo schermo pulito così da non lasciare impronte di dita che possono distrarti.

Controlla il processore e la memoria 

Molte delle aree che abbiamo già discusso sopra sono estetiche o sono cose che si notano subito. Tuttavia, questo potrebbe non essere il caso del processore e della memoria. Quindi, dovresti confrontare e mettere in relazione le diverse opzioni per assicurarti di scegliere quella giusta per le tue esigenze e necessità individuali.

Ecco alcuni consigli che possono fare la differenza quando si è a caccia di un nuovo computer portatile. In definitiva, più si è preparati, più è probabile che si raggiunga il successo.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
TeatrOggi: va di scena....