Tennistavolo Norbello: sconfitta evitabile nella A2 maschile
Sport Sardegna

Tennistavolo Norbello: sconfitta evitabile nella A2 maschile

lunedì 10 ottobre, 2011

Uno sguardo alle statistiche: il team gialloblù non perdeva una gara in casa dal 4 maggio 2008: era l’ultima giornata del campionato regionale di C2 e l’Oristano conquistò i due punti su una squadra ormai matematicamente promossa in C.[MORE]
Sabato si poteva anche vincere, addirittura senza il pongista cinese: bastava che l’allenatore giocatore Michael Oyebode avesse realizzato almeno un punto e che Vilbene Mocci fosse stato baciato dalla fortuna nel match finale. Ma il presidente del Tennistavolo Norbello Simone Carrucciu non dimentica che dall’altra parte della barricata c’era una signora squadra: “Onore ai nostri forti avversari – dice -costituiscono un collettivo di tutto rispetto, non a caso hanno battuto anche i nostri “fratelli” della Marcozzi. L’assenza del nuovo acquisto Di Zhou non vuol essere un alibi, perché i tre giocatori che sono entrati in campo, chi più, chi meno, hanno dato un valido contributo alla causa. Voglio sottolineare l’ottima prova di Vilbene Mocci espressa contro Morgante, dove solo per un soffio non è riuscito ad ottenere il punto del pari. Ma per me è come se avesse vinto perché gli è mancato quel pizzico di buona sorte che in certi casi aiuta. Se continuasse ad applicarsi con la stessa concentrazione delle scorse settimane, potrebbe regalarci molte soddisfazioni, che farebbero bene a noi e al movimento pongistico isolano di cui lui è una validissima espressione”. Poi il numero uno del club guilcerino continua la disamina soffermandosi sugli altri suoi due atleti: “Maxim Kuznetsov ha dimostrato di essere atleta di categoria, nulla da eccepire. Quando si affiancherà il cinese, il duo costituirà senza dubbio il punto di forza della squadra”. Un pizzico di rammarico ce l’ha per la prestazione di Michael Oyebode:” Fermo restando che non era più abituato nel giocare a certi livelli, rimane il fatto che sul tavolo non ha offerto quella prestazione che la dirigenza si attendeva, spero che si rimetta in carreggiata il prima possibile”.
Seguirà un mese di pausa che servirà a rimettere ordine nel team. L’arrivo di Di Zhou sarebbe imminente: per lui solo un problema burocratico dovuto ad una interferenza tra l’ambasciata cinese in Italia e la Federazione Coni. Con la sua integrazione sarebbe meno preoccupante la preparazione del prossimo match di fuoco in casa della capolista Perugia. “Sarà la prova della verità per la lotta promozione – conclude Carrucciu – non dobbiamo più commettere passi falsi”.

Serie A2 Maschile Nazionale
Girone B
Seconda giornata di andata
Sabato 8 ottobre 2011

A.S.D. Tennistavolo Norbello Gs Cral Comune di Roma 2 4

Parte bene Michael Oyebode che contro Alessio Zuanigh fa suo il primo set. Segue inaspettata deriva con l’ospite che la spunta anche se con differenze minime: alla fine tra i contendenti ci saranno solo due punti di scarto. Sono invece dieci i punti che il sommo Umberto Giardina concede a Vilbene Mocci: 3 a zero rapido e prevedibile. Maxim Kuznetsov lotta con il coltello tra i denti contro il sempre coriaceo Antonio Morgante ma lo liquida in tre set. L’ex nazionale Giardina fa il bis su la sua vecchia conoscenza Michael Oyebode: ancora con un emblematico tre a zero. Per due volte è costretto ad andare ai vantaggi, ma il russo – guspinese Max ha la testa e i colpi per chiudere a suo favore tutti tre i set giocati contro Zuanigh. Tra Mocci e Morgante è gara aperta, combattuta e soffertissima sugli spalti. Spettacolo ed emozioni forti che non si provavano da tempo a Norbello e dintorni. Per tre volte si va ai vantaggi, ma nel quinto la stoccata decisiva è del giocatore di Roma che arriva a sedici con il cuore in gola: applausi a scena aperta per il povero Vilbene.

 

ESCLUSIVA PER IL TENNISTAVOLO NORBELLO: EMANUELA SCANU INTERVISTA IL SUO CARO MARITINO MAX KUZNETSOV

Ha deciso di rinnovare la collaborazione con l’ufficio stampa. La dolce metà di Maxim Kuznetsov ci descriverà di tanto in tanto gli stati d’animo dello zar guspinese in particolari momenti del campionato.

Il tuo dovere l’hai fatto: due gare due vittorie

E' stata una buona prestazione, purtroppo non é servita alla squadra per vincere, quindi dimezza la mia felicità.

Michael e Vilbene: due sconfitte a testa per entrambi ma che non si assomigliano

Penso che tutti e due abbiano dato il massimo. Quella di Vilbene è stata una bellissima partita vissuta fino all'ultimo istante, peccato però per la vittoria mancata che si sarebbe meritato alla grande. Per quanto riguarda Michael, pure lui aveva l'opportunità di battere soprattutto Zuanich: vinceva 8-5 nel terzo set, e 10-6 nel quarto set, purtroppo persi entrambi. Mi dispiace soprattutto per Vilbene, la sua è stata una prestazione più che ottima...

Campionato già compromesso?

Non penso proprio. Ci sono diverse squadre forti che possono ribaltare i risultati e togliere punti alla squadra di Roma. Speriamo che nel girone di ritorno la situazione si ribalti.

Cosa ti aspetti per il futuro?

Le aspettative sono tante, ma vorrei soprattutto raggiungere l'obiettivo promozione in A1.

Ufficio Stampa
A.S.D. Tennistavolo Norbello – www.tennistavolonorbello.it (Calendario e risultati sempre aggiornati!)

N.B. Per qualsiasi altra informazione potete visitare i siti ufficiali della Federazione, www.fitetsardegna.org per l’attività Regionale e www.fitet.org per quella Nazionale.

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.