Terremoto in Molise: 4.1 di magnitudo, epicentro a Campobasso
Cronaca Molise

Terremoto in Molise: 4.1 di magnitudo, epicentro a Campobasso

mercoledì 24 dicembre, 2014

CAMPOBASSO, 24 DICEMBRE 2014 - Le scosse sono state avvertite intorno alle 12,40, in tutta la provincia di Campobasso: la prima è stata di magnitudo 4.1, seguita da una seconda scossa cinque minuti dopo. La Protezione Civile ha monitorato a distanza la situazione, soprattutto nelle zone a rischio.

Fortunatamente, le scosse non avrebbero causato danni né a cose, né a persone, ma solo paura tra la popolazione: "Qualcuno ha riferito che è caduto qualche libro dagli arredi e qualche bicchiere. L'allerta c'è perché l'esperienza dice che qualche replica potrebbe esserci. Dobbiamo però rimanere tranquilli, ma saremo molto attenti" spiega il sindaco di San Giuliano, in provincia di Campobasso.[MORE]

Era il 2002 quando una scossa di terremoto fece crollare, proprio a San Giuliano di Puglia, una scuola elementare: 27 furono allora le vittime del disastro. L'epicentro del sisma odierno sarebbe stato proprio il piccolo paese colpito dal lutto ben 12 anni fa.

Ora, resta l'allerta nei centri della provincia: la situazione viene monitorata da chi di competenza e, per ora, non desta preoccupazione: oltre al piccolo paese di San Giuliano, scosse più intense si sono avvertite a Bonefro e Santa Croce di Magliano. La notizia è in fase di aggiornamento.

(Foto ideegreen.it)

Annarita Faggioni


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.