Treno deraglia nello stato di Washington, diversi feriti
Estero Emilia Romagna

Treno deraglia nello stato di Washington, diversi feriti

lunedì 18 dicembre, 2017

SEATTLE, 18 DICEMBRE – Un treno passeggeri è deragliato a Tacoma nello stato di Washington nelle prime ore del mattino (ora locale). Secondo un comunicato stampa della compagnia ferroviaria Amtrack sarebbero diverse le vittime coinvolte nell’incidente, sebbene sia ancora incerto il numero di morti, che al momento ammontano a tre, e di feriti. [MORE]

Il treno 501, che si trovava poco più a sud della città di Seattle, sarebbe deragliato in corrispondenza di un ponte che passa sopra una trafficata strada statale. Le prime immagini mostrano un vagone sospeso sulle auto che stavano transitando per la strada. Lo sceriffo della contea di Pierce, dove è avvenuto l’incidente, afferma che alcune persone sono ancora intrappolate all’interno del treno. Nel mentre, i soccorsi lavorano ancora per salvare i passeggeri.

Al momento le autorità escludono qualsivoglia legame dell’incidente con il terrorismo internazionale. La società ferroviaria, nel suo comunicato stampa, si scusa con i passeggeri per l’inconveniente e comunica l’interruzione del servizio per le linee che si dirigono verso il sud dello stato, confermando invece l’operatività di quelle dirette a est e a nord.

[Foto: La Repubblica]

Velia Alvich


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.