Tribunale di Ivrea condanna l'Inail:"Un uso eccessivo del cellulare provoca il tumore al cervello"
Cronaca Piemonte

Tribunale di Ivrea condanna l'Inail:"Un uso eccessivo del cellulare provoca il tumore al cervello"

giovedì 20 aprile, 2017

TORINO, 20 APRILE – Gli avvocati Renato Ambrosio e Stefano Bertone, dello studio legale torinese Ambrosio e Commodo, annunciano: “Per la prima volta una sentenza riconosce un nesso tra l'uso scorretto del cellulare e lo sviluppo di un tumore al cervello”. [MORE]


Il Tribunale di Ivrea ha i condannato l'Inail a pagare una rendita vitalizia da malattia professionale al dipendente di una azienda cui è stato diagnosticato il tumore dopo che per 15 anni ha usato il cellulare per più di tre ore al giorno senza protezioni, per motivi di lavoro.

La sentenza è dello scorso 30 marzo, ma è stata resa nota solo oggi. Il giudice del lavoro Luca Fadda, ha riconosciuto che il tumore contratto dall'uomo è stato causato dall'uso scorretto del cellulare.Bertone soddisfatto, afferma : “Speriamo che la sentenza spinga ad una campagna di sensibilizzazione, che in Italia non c'è ancora. Abbiamo aperto il sito www.neurinomi.info, dove gli utenti possono trovare anche consigli sull'utilizzo corretto del telefonino”.


Maria Minichino


(fonte immagine energytraining.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.