Tutti pazzi per Patty: a Catanzaro il Musical riscuote ampio successo
Cultura e Spettacolo Calabria

Tutti pazzi per Patty: a Catanzaro il Musical riscuote ampio successo

martedì 6 luglio, 2010

CATANZARO- Dopo l'apertura dell'estate con lo spettacolo "La Festa del Sole", in arrivo in Calabria alcuni degli eventi di maggior attualità e spettacolarità dell'anno, predisposti da Ruggero Pegna in collaborazione con la Provincia di Catanzaro. L'ideatore e direttore artistico di "Fatti di Musica", la rassegna del miglior live d'autore giunta alla 24° edizione, propone quest'estate anche due grosse novità in anteprima per il pubblico calabrese: "Il Mondo di Patty" e "Brachetti & Friends". Primo appuntamento il 25 luglio alle 21.00 allo Stadio Ceravolo di Catanzaro con l'unica tappa in Calabria del "Mondo di Patty, il musical più bello" prodotto da Mas e Poltronissima. In fermento da settimane tutto il popolo dei bambini per l'arrivo di Laura Esquivel, l'ormai celebre protagonista della telenovela argentina, uno dei più grandi successi mondiali del genere. [MORE]
Il pubblico di giovanissimi farà da cornice ad un grande spettacolo che, seppur destinato ai bambini, ha un allestimento e numeri colossali, con un palco e una scenografia trasportati da ben dieci autoarticolati. Un musical curato e costruito come un megashow che, nel precedente tour invernale nei maggiori palasport italiani, ha incantato innanzitutto mamme e papà. Dopo "Il Mondo di Patty", il calendario di appuntamenti della prestigiosa rassegna, che premia i "migliori live d'autore" con il "Riccio d'Argento" di Gerardo Sacco, proseguirà il 7 agosto al Parco Scolacium di Roccelletta di Borgia con "Arturo Brachetti & Friends", uno degli spettacoli più belli per la prima volta in Calabria. L'arte e la creatività del più grande trasformista del pianeta incanteranno il pubblico calabrese in uno scenario da favola. Brachetti non sarà solo, ma avrà con lui alcune delle più sensazionali attrazioni del genere: gli atleti ungheresi Golden Powers, già ospiti del "Cirque du Soleil", il mago pazzo Otto Wessely dal "Crazy Horse di Parigi", l'illusionista americano Kevin James, stella di Las Vegas.
Dopo Brachetti, l' 8 agosto si ritornerà nel filone della grande musica d'autore con Cristiano De Andrè sul lungomare di Soverato e con Massimo Ranieri il 17 agosto allo Stadio "D'Ippolito" di Lamezia Terme, dove terrà l'unica data estiva in Calabria del suo fortunatissimo tour "Canto perchè non so nuotare... da quarant'anni!", accompagnato dalla sua orchestra e dal formidabile corpo di ballo. Per le informazioni 0968441888 oppure www.ruggeropegna.it. Prevendite abituali e Ticketone.
 

(Notizia segnalata da Ruggero Pegna)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.