"Tutto gratis": la Lega Nord in Via Turati protesta contro i commercianti abusivi
Politica Liguria

"Tutto gratis": la Lega Nord in Via Turati protesta contro i commercianti abusivi

venerdì 3 ottobre, 2014

GENOVA, 03 OTTOBRE 2014 - Questa mattina la Lega Nord ha deciso di organizzare una protesta contro il commercio abusivo. Armati di bancarelle hanno messo in scena una provocatoria ed originale protesta in Via Turati, dove solitamente si svolge un famoso e frequentatissimo mercatino. 

"Tutto gratis": la Lega Nord in Via Turati protesta contro i commercianti abusivi 

Per l’occasione la Lega Nord ha organizzato un banchetto offrendo al pubblico merce gratis per combattere il commercio abusivo, che sta creando davvero non pochi problemi ai negozianti di Via Turati.
A spiegare la particolare scelta di protestare e denunciare il commercio abusivo con questa originale protesta è stato Edoardo Rixi, consigliere comunale e regionale Lega Nord, che ha detto: “Abbiamo deciso di offrire tutto gratis perché vogliamo fare concorrenza sleale a chi la fa a tutti i negozianti del centro e non solo”.

Il consigliere comunale e regionale ha poi sottolineato come il commercio abusivo in Via Turati abbia creato tantissime difficoltà ai negozianti. Più volte è stato richiesto l’intervento dell’amministrazione, ma invano. “Su 30 iniziative consiliari ”, infatti, ha detto Rixi, “abbiamo ottenuto solo tre risposte”.[MORE]

Non restava altra scelta che scendere in piazza e protestare con garbo ed educazione per accendere i riflettori su una problematica che necessita un’intervento. La Lega Nord, inoltre, ha sottolineato che la manifestazione di questa mattina sarà solo l’inizio se nelle prossime settimane non arriveranno azioni concrete da parte dell’amministrazione.
Siamo riusciti ad ottenere un solo presidio della polizia ogni tanto, ma non è sufficiente” ha detto il consigliere, che ha poi proseguito: “questo è un parcheggio blu che costa 2,50 euro l’ora e spesso le macchine non possono essere tolte perché questi signori, che in gran parte vendono merce rubata, occupano tutto lo spazio”.

Per la Lega Nord è arrivato il momento di intervenire e risolvere quanto prima questa situazione di abusivismo: “Basta contro questa invasione dell’abusivismo” afferma Rixi, pronto insieme alla Lega Nord a farsi sentire fino a quando la giunta Doria non interverrà per ripulire la città di Genova dal commercio abusivo.

Emanuele Ambrosio

(foto: primocanale.it)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.