Usa, allarme degli 007: Isis prepara attacco come l'11 settembre
Estero Basilicata

Usa, allarme degli 007: Isis prepara attacco come l'11 settembre

giovedì 19 ottobre, 2017

LONDRA, 19 OTTOBRE - Nel corso di un intervento all’ambasciata americana a Londra, il ministro per la Sicurezza interna Usa facente funzione, Elaine Duke, avrebbe denunciato che i terroristi del sedicente Stato Islamico starebbero pianificando un attentato come quello dell’11 settembre 2001.

Per i servizi di intelligence americani ci sarebbe, all’orizzonte, un colpo in grande stile per l’Isis, che vorrebbe dunque realizzare una “potente esplosione" per provocare il massimo numero possibile di vittime civili. Stando a quanto appreso, gli uomini del Califfato potrebbero originare nuovi attentati mediante l’utilizzo di aerei per colpire e distruggere numerose vite umane.[MORE]

Riguardo gli attacchi compiuti in Europa negli ultimi mesi dai lupi solitari e rivendicati dallo Stato dei Tagliagole, tali azioni servirebbero a mantenere l'interesse dei sostenitori Isis in tutto il mondo "per mantenere il flusso di denaro", nonché per “tenere pronte le loro cellule” in vista di una “grande esplosione”. A tal proposito, da quanto scrive il MailOnline, Duke ha poi precisato: “Creare il terrore è l'obiettivo per cui anche un attacco con un furgone, con un'arma da taglio, crea la paura e continua a danneggiare la vita di ogni giorno. Ma questo non significa che abbiano rinunciato ad un grande attentato con aerei".

Luigi Cacciatori

Immagine da today.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.