USA: la polizia uccide a colpi di arma da fuoco un ragazzo di colore
Estero Calabria

USA: la polizia uccide a colpi di arma da fuoco un ragazzo di colore

sabato 7 marzo, 2015

 MADISON, 07 MARZO 2015 - A pochissime ore dalla manifestazione organizzata per il cinquantennio della marcia di Selma, in Alabama, per ricordare la storica giornata in cui gli afroamericani chiedevano il diritto al voto, un ragazzo 19enne di colore, è stato ucciso con alcuni colpi di arma da fuoco da un agente di polizia. Il fatto è avvenuto questa notte a Madison, nel Wisconsin.

Secondo quanto riportato dal quotidiano locale Wisconsin State Journal, il capo della polizia della città di Madison, Michael Koval, ha dichiarato che l'agente che ha sparato, era stato inviato sul luogo, a seguito di una telefonata in cui veniva richiesto l'intervento delle forze dell'ordine, per la presenza di un giovane che si era messo a saltare in mezzo al traffico causando disagi agli automobilisti.

[MORE]

Da quanto si è appreso, sembrerebbe che il ragazzo fosse disarmato e che sia deceduto una volta giunto in ospedale.

È stata aperta un'indagine, in quanto si sta cercando di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Al momento, le autorità non hanno ancora indicato le generalità del giovane, ma secondo quanto riportato da altri media, si tratterebbe di Tony Robinson.

Una nutrita folla di manifestanti si è radunata nel luogo in cui il ragazzo è rimasto ucciso, a segno di protesta nei confronti della polizia per aver sparato ad un giovane disarmato. Parole di rabbia per l'accaduto arrivano anche dalla nonna della vittima, la quale sostiene che il nipote non avesse con sé nessun tipo di arma.

Luigi Cacciatori

Immagine da dispatchtimes.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.