Valentino Rossi operato nella notte ad Ancona
Sport Marche

Valentino Rossi operato nella notte ad Ancona

venerdì 1 settembre, 2017

 ANCONA, 1 SETTEMBRE - Valentino Rossi è stato operato, nella notte, nell'ospedale "Torrette" di Ancona per la riduzione della frattura a tibia e perone della gamba destra, in seguito all’incidente avvenuto ieri mentre si allenava. Il primario di ortopedia dell'ospedale, Raffaele Pascarella, ha parlato di intervento perfettamente riuscito. Nel corso dell’operazione le fratture sono state fissate usando un perno metallico senza alcuna complicazione. Ulteriori bollettini medici verranno rilasciati in seguito.Il campione di Tavullia dovrebbe stare a riposo per 30-40 giorni, al termine dei quali si valuteranno ulteriori azioni per velocizzare il recupero. Quando tornerà in moto dipenderà molto da lui. Il paziente dovrebbe essere dimesso nel giro di 3-4 giorni.[MORE]
Il morale di Valentino è già buono e dice "Mi dispiace molto per l'incidente, ma ora voglio tornare in moto il prima possibile. Farò del mio meglio perchè ciò accada".
È stato Rossi a scegliere il trasferimento dall’ospedale di Urbino, dove era stato portato in seguito alla caduta, all’ospedale di Ancona.
La brutta caduta in allenamento rischia di pregiudicare la rincorsa al mondiale MotoGp da parte del Dottore, attualmente quarto in classifica a 26 punti dal leader Andrea Dovizioso. Il pilota ha subito lo stesso infortunio del 2010, che avvenne alla vigilia del Gran Premio del Mugello: allora tornò dopo 40 giorni, ma disse addio al titolo mondiale.

  Carlo Mele

immagine da:corsedimoto.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.