Venezia: trovato il corpo di uno dei tre ragazzi dispersi nel fiume Adige
MARICE DI CAVARZERE (VENEZIA), 12 AGOSTO 2013 - Tre ragazzini di origine marocchina, di età compresa tra i quindici ed i diciassette anni, si sono tuffati nelle prime ore del pomeriggio nel fiume Adige. Si trovavano in località Marice di Cavarzere, in provincia di Venezia, sulla lingua di sabbia adiacente al corso d'acqua, quando due di loro sono entrati in acqua.
Il terzo ragazzo, l'unico che sapeva nuotare, si sarebbe tuffato notando i due amici in difficoltà. Un quarto ragazzino, di dodici anni, si trovava insieme a loro, ma dalle prime ricostruzioni sembra che sia rimasto a terra e sia stato lui a lanciare l'allarme nel vedere i tre scomparire nelle acque del fiume. [MORE]
Le ricerche sono scattate immediatamente, sul posto sono accorsi sommozzatori e Vigili del Fuoco, i quali hanno ritrovato, nel tardo pomeriggio, il corpo esanime di uno dei tre ragazzini, a poca distanza dal punto in cui si erano tuffati.
Le agenzie di stampa sottolineano che il fondale di quel tratto dell'Adige può passare da una profondità di pochi centimetri a qualche metro. E' probabile che i due ragazzini si siano trovati in difficoltà per questa ragione ed il terzo, che si è tuffato per aiutarli, potrebbe essere stato trascinato dalla corrente nel tentativo di riportarli a galla.
(Foto Mirco Toniolo/Errebi, da corriere.it)
Alessia Malachiti
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.