Per i prossimi mesi, gli outfit eleganti non rinunciano alle paillettes per un look che miscela la giusta dose di charme e glamour, classe e modernità.
La moda 2020/21 torna a brillare e stupire. A ridare vita agli abiti, alle gonne e alle giacche della stagione Autunno Inverno si sono rivisti gli strass, i lustrini, le piume e i pizzi. Come a dire che, in tutta risposta ai mesi trascorsi in lockdown e alle feste fatte passare un po’ in sordina, la moda ha sentito il bisogno di “esagerare”.
E non finisce qui, perché le paillettes continueranno a essere il leitmotiv anche dei prossimi mesi. Lo dimostra la nuova collezione Primavera Estate di vestiti eleganti firmata Twinset Milano, che rappresenta il connubio perfetto tra stile retrò e modernità, ottenuto grazie alla ricercatezza dello stile e alla qualità dei materiali. Dando uno sguardo all’ampia proposta di abiti da sera e da cerimonia, si va dall’abito corto nero in georgette con ricamo a mano di micro perle e canottiglie, raffinato ma disinvolto, da sdrammatizzare con gli stivali alti texani, e si arriva all’abito lungo adatto alle occasioni speciali in tulle plumetis con glitter floreali e perline, a cui alternare i tacchi a spillo o le ballerine.
La nuova collezione del brand diventato celebre grazie alla stilista Simona Barbieri è la prova che, archiviato un 2020 decisamente sottotono, la moda ha necessità di luce, ottimismo e spensieratezza. Non stupisce quindi il ricorso agli strass, alle frange luccicanti o alle sfumature in dégradé, che rendono audace, scintillante e vivace qualsiasi outfit. Tra i colori di tendenza si conferma il nero, su cui paillettes, specchietti e perline producono il classico effetto bling bling a prova di Instagram. Ma anche il nuovissimo fucsia cerise, il beige effetto nudo o il rosa pallido che crea un effetto più romantico e ricercato.
Passando agli accessori, la parola d’ordine è invece “sobrietà”. Strass, perline e lustrini, inutile dirlo, sono già abbastanza appariscenti. Per completare il look senza correre il rischio di rendere il tutto davvero too much, è preferibile abbinare scarpe, borse e gioielli semplici e minimali. No, quindi, a ulteriori piume, cristalli o decorazioni, né ad accessori di grandi dimensioni. Attenzione però: sobrio non significa per forza basico e noioso. L’importante è non scadere nell’esagerazione, ma semplicemente rinunciare a orpelli superflui che appesantirebbero l’outfit.
Less is more, direbbero gli inglesi, in modo da lasciare spazio agli abiti di parlare.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.