Aggressione nella notte a San Giovanni in Fiore: giovane accoltella l’ex compagna in un locale
Paura nel centro cittadino: ragazza colpita più volte, decisivo l’intervento dei presenti
Momenti di terrore a San Giovanni in Fiore, dove nella tarda serata una giovane donna di 20 anni è stata vittima di una violenta aggressione da parte dell’ex fidanzato. L’episodio si è verificato intorno alle 23, in una notte particolarmente fredda, con temperature ben al di sotto dello zero, nei pressi di un locale del centro molto frequentato da giovani.
Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo – anche lui ventenne – avrebbe prima immobilizzato la vittima per poi colpirla con un coltello, infliggendo cinque fendenti in zone delicate come volto e gola. L’azione è stata improvvisa e ha scatenato il panico tra i presenti, alcuni dei quali sono riusciti a intervenire prontamente, mettendo in fuga l’aggressore e probabilmente salvando la vita alla ragazza.
Soccorsi immediati e ricovero all’ospedale di Cosenza
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i carabinieri della stazione locale e il personale sanitario del 118, che ha prestato le prime cure alla giovane prima di disporre il trasferimento d’urgenza all’ospedale Annunziata di Cosenza.
Fortunatamente, secondo quanto trapela dalle prime informazioni mediche, la ragazza non sarebbe in pericolo di vita, anche se le ferite riportate hanno richiesto approfonditi accertamenti e cure ospedaliere.
Caccia all’uomo e arresto dell’aggressore
Subito dopo l’aggressione è scattata una massiccia operazione di controllo del territorio. I carabinieri hanno attivato posti di blocco lungo le principali arterie stradali della zona, riuscendo a rintracciare e fermare il giovane nel giro di poco tempo.
L’uomo è stato condotto in caserma per gli accertamenti di rito e successivamente arrestato e trasferito in carcere, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini sono in corso per chiarire il movente, mentre l’episodio riaccende i riflettori sul tema della violenza di genere e delle aggressioni in ambito sentimentale, una piaga ancora drammaticamente attuale. (Immagine archivio)
Presunzione di innocenza
È importante ricordare che, nel sistema penale italiano, vige la presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva. Come sancito dall’articolo 27 della Costituzione italiana, nessuno può essere considerato colpevole fino a condanna passata in giudicato.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.