Al via il nuovo talent show per la scienza
InfoOggi Universo

Al via il nuovo talent show per la scienza

lunedì 19 marzo, 2012

 Si chiama Famelab ed le selezioni avranno luogo a fine marzo a Bologna, Napoli, Perugia e Trento. Le iscrizioni sono ancora aperte e possono accedervi ricercatori e ricercatrici di tutte le discipline scientifiche.


Essa è una competizione del tutto innovativa che ha come obiettivo di quello di dare nuovi stimoli alla scienza e all’ingegneria mondiale.


L’iniziativa partì per la prima volta in Inghilterra nel 2005 in occasione del Cheltenham Science Festival ed è presto diventata un prezioso strumento per individuare e far crescere al suo interno nuovi scienziati che possano condividere l’entusiasmo nei corrispettivi campi con tutto il pubblico.

[MORE]
L’esperienza ebbe un ottimo impatto mediatico tanto da essere poi diffusa in molti paesi, tra cui da quest’anno, anche in Italia.


Chiunque abbia un interesse motivato e argomentato e che si occupi di scienza per studio o per lavoro può partecipare. Non è richiesto nessun requisito particolare se non quello di voler affascinare il grande pubblico con il proprio interesse e con la propria curiosità. Le iscrizioni sono completamente gratuite. Per capire come fare, basta collegarsi sul sito www.famelab-italy.it.

 

Riportiamo, a riguardo, il canale youtube dell'evento e l'intervista, riportata da MEDIA INAF, di una delle organizzatrici dell'evento Angela Simone.

 (Crediti foto. British Council)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
InfoOggi Universo.