Alto Adige: lo Speck sbarca in America!
Economia Trentino Alto Adige

Alto Adige: lo Speck sbarca in America!

martedì 19 luglio, 2011

Non solo pizza, pasta e caffè: sulle tavole dei ristoranti italiani d' oltreoceano sta per sbarcare un nuovo prodotto pronto a conquistare i palati dei buongustai americani. Gradualmente, infatti, il mercato statunitense per lo Speck Alto Adige si sta espandendo con risultati anche piuttosto inattesi.[MORE]

Si conta infatti che nel 2010, l' 1 per cento dellaq produzione sia stata esportata negli Usa, e al Fancy Food Show, la più grande e importante fiera del settore alimentare che si svolge ogni anno a Washington, è stato riservato un posto di onore al Consorzio Tutela Speck Alto Adige.

La Camera di commercio ha confermato di voler sfruttare appieno le potenzialità del settore, e nei prossimi mesi organizzerà attività di comunicazione e promozione per far conoscere sempre meglio il prodotto ai consumatori del Nord America.

Programmate quindi, numerose giornate di degustazione nelle città più importanti, da New York a Los Angeles, a San Francisco, Chicago e Dallas; tutti gli chef più famosi si cimenteranno nella preparazione di piatti tipici e nuove creazioni a base di speck.

Una piccola fetta di Alto Adige, insomma, si prepara ad invadere l'America

Simona Peluso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.