Non solo pizza, pasta e caffè: sulle tavole dei ristoranti italiani d' oltreoceano sta per sbarcare un nuovo prodotto pronto a conquistare i palati dei buongustai americani. Gradualmente, infatti, il mercato statunitense per lo Speck Alto Adige si sta espandendo con risultati anche piuttosto inattesi.[MORE]
Si conta infatti che nel 2010, l' 1 per cento dellaq produzione sia stata esportata negli Usa, e al Fancy Food Show, la più grande e importante fiera del settore alimentare che si svolge ogni anno a Washington, è stato riservato un posto di onore al Consorzio Tutela Speck Alto Adige.
La Camera di commercio ha confermato di voler sfruttare appieno le potenzialità del settore, e nei prossimi mesi organizzerà attività di comunicazione e promozione per far conoscere sempre meglio il prodotto ai consumatori del Nord America.
Programmate quindi, numerose giornate di degustazione nelle città più importanti, da New York a Los Angeles, a San Francisco, Chicago e Dallas; tutti gli chef più famosi si cimenteranno nella preparazione di piatti tipici e nuove creazioni a base di speck.
Una piccola fetta di Alto Adige, insomma, si prepara ad invadere l'America
Simona Peluso
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.