Australia, preparavano attentato: sette arresti
Estero Calabria

Australia, preparavano attentato: sette arresti

venerdì 23 dicembre, 2016

MELBOURNE, 23 DICEMBRE -  Dopo la strage di Berlino la paura di nuovi attacchi torna a farsi sentire, ma questa volta non è in Europa, bensì in Australia. Sono, infatti, almeno sette le persone arrestate a Melbourne perché sospettate di aver pianificato un attacco terroristico per il giorno di Natale. Gli arrestati, tutti ragazzi ventenni e nati in Australia, ad eccezione di uno nato in Egitto, si erano ispirati alla propaganda dell’Isis. [MORE]

La notizia è stata diffusa dagli organi di stampa australiani, i quali riportano le parole del capo della polizia, Graham Ashton, durante una conferenza stampa. Egli ha riferito che i sospettati avevano intenzione di attaccare la stazione ferroviaria di Flinders Street, Federation Square e la cattedrale di St Paul, provocando quindi "attacco multiplo" con armi e esplosivo, sullo stile di quello portato a Parigi il 13 novembre 2015.

Ashton ha inoltre annunciando che per tutto il periodo delle feste fino a Capodanno sarà rafforzata la presenza delle forze dell'ordine.

 

Giulia Piemontese

 

immagine da: befan.it

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.