Berlusconi: "Commissione parlamentare sulla magistratura" [IL VIDEO]
Politica Lazio

Berlusconi: "Commissione parlamentare sulla magistratura" [IL VIDEO]

venerdì 1 ottobre, 2010

ROMA - Anche nel giorno del suo compleanno, Berlusconi non ha potuto fare a meno di sparare a zero sulla magistratura, anzi su quelle che lui chiama le “toghe rosse”.


Poco dopo la mezzanotte, la sera del 29 settembre, giorno del suo 74esimo compleanno, il premier ha incontrato un gruppetto di suoi sostenitori davanti Palazzo Grazioli. Berlusconi parlando ad una decina di giovani, ha cominciato una sorta di comizio. Nel video esclusivo riportato da Repubblica.it e filmato da uno dei partecipanti, il premier non risparmia proprio nessuno dei suoi “nemici”.[MORE]
Innanzitutto se la prende con la magistratura che definisce come una vera e propria associazione a delinquere : “Ci sarebbe da chiedere una commissione parlamentare che faccia nomi e cognomi e dica se, come credo io, c'è una associazione a delinquere nella magistratura''. Queste le parole del premier, che continua “Un’associazione tra giudici di sinistra che vogliono sovvertire il risultato elettorale, e che attraverso questo accordo, questa interpretazione assurda della giustizia, vogliono eliminare colui che è stato eletto '”. Insomma secondo Berlusconi contro di lui ci sarebbe un vero e proprio complotto, organizzato per screditarlo, perché, come sostiene da tempo e ha riconfermato nel mini comizio davanti Palazzo Grazioli “Nessuno, nemmeno uno dei fatti che mi sono contestati nei processi sono fatti veri”. Parole grosse per il premier, che si lascia andare con i suoi sostenitori, ma che deve rendere conto per le dure accuse nei confronti di un organo dello stato.
Ma non finisce certo qui: se la prende con i politici e con Santoro, che da poco ha ricominciato Annozero.
Le sue “confessioni” così le hanno soprannominate, non sono state ben accette da numerosi esponenti politici, in particolare il Pd tramite Bersani, ha dichiarato inaccettabili le espressioni utilizzate dal premier nel video.

 

In allegato il video del discorso tratto dal sito Repubblica.it
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.