Boom di gente per il carnevale di Putignano
Eventi Puglia

Boom di gente per il carnevale di Putignano

lunedì 21 febbraio, 2011

PUTIGNANO (BA), 21 FEBBRAIO – Se il buongiorno si vede dal mattino, questo carnevale sarà spettacolare e pieno di sorprese. La cittadina pugliese ha vissuto intensamente il primo incontro con i giganti di cartapesta per la 617esima edizione del famoso carnevale. I sette carri allegorici ispirati a diversi temi di attualità hanno sfilato per il centro del paese con una novità: invertendo il senso di marcia rispetto a quello tradizionale. [MORE]

Per recuperare lo spirito tradizionale e popolare della festa, sono state eliminate le transenne permettendo così alla folla di entrare in contatto direttamente con i carri.
Una folla gioiosa, attenta e piena di aspettative quella di quest’anno, molto più numerosa rispetto alle edizioni precedenti. I maestri di uno dei mestieri più antichi e folkloristici, hanno ricevuto applausi e consensi dalla gente. Tra loro il giovane Deni Bianco, erede di una generazione di cartapestai tramandata di padre in figlio con il suo carro “Fratelli d’Italia”, il gruppo Decataldo con “Favola per niente favolosa” un carro rappresentativo in chiave simbolica della fiaba di Biancaneve e i sette nani, Franco Giotta con il suo “Bunga Bunga… Hara Kiri” che ha portato un tocco di attualità e satira carnevalesca, Pier Angelo Loperfico con “Sogno di una notte di mezza estate” , Domenico Impedovo con “Dov’è finita l’armonia della vita”, Vito Mastrangelo ha portato in piazza “Ma che… Tappo dite” mentre il gruppo Nardelli, Galluzzi, Mazzapesa hanno messo in scena “A.A.A. pianeta pulito cercasi”.
Adesso si attende la seconda sfilata prevista domenica 27 febbraio alle ore 11.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.