Caligiuri è intervenuto al convegno: "Senza freni. Per una ripresa a trazione meridionale"
SOVERIA MANNELLI (CZ), 30 MAGGIO 2014 - L’assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri nell’introdurre i lavori del convegno "Senza freni. Per una ripresa a trazione meridionale", che si è svolto, questa mattina, a Soveria Mannelli, nella sede della Casa editrice Rubbettino, ha dichiarato che "bisogna partire dal significato delle parole e quindi dalla scuola, per promuovere il cambiamento".
“La questione meridionale - ha detto ancora Caligiuri nel suo articolato intervento - non si può ridurre solo a un problema di risorse economiche o di efficienza istituzionale: non sono le analisi che mancano ma le soluzioni e soprattutto, storicamente, le classi dirigenti".
[MORE]All’iniziativa, divisa in tre sessioni: Il divario, le sfide, il sogno, promossa dalla Rubettino e dalla Fondazione Carical, hanno relazionato l’amministratore delegato della Casa editrice Florindo Rubbettino ed il presidente della Carical Mario Bozzo. Sono inoltre intervenuti i professori Paolo Savona, Beniamino Quintieri, Guido Pescosolido, Vittorio Daniele e Massimo Lo Cicero, il presidente della Fondazione per il Sud Carlo Borgomeo, il presidente di Harmont & Blaine Domenico Menniti, il presidente della Svimez Adriano Giannola. Ha coordinato il direttore de "Il Mattino" Alessandro Barbano.
Notizia segnalata da Regione Calabria
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.