Catanzaro: è iniziato un nuovo corso per "Il Domani della Calabria"
Eventi Calabria

Catanzaro: è iniziato un nuovo corso per "Il Domani della Calabria"

mercoledì 23 novembre, 2011

CATANZARO 23 NOV. 2011 - Il quotidiano di Catanzaro è finalmente tornato ad essere il giornale della città Capoluogo e delle sua Provincia. E se questo è di nuovo possibile lo si deve a tutti coloro che negli ultimi mesi hanno messo in piedi, uno dietro l’altro, mattoncino su mattoncino, questo avvincente progetto editoriale. Giornalisti, collaboratori, grafici, il personale che si occupa della distribuzione,[MORE] il settore commerciale, gli edicolanti e i baristi che hanno fortissimamente creduto in questa scommessa vinta ancora prima di cominciare. Perché chi vive il nostro territorio sa che è più facile disfare che fare.


Per questo bisogna dire grazie anche a quegli imprenditori che hanno creduto e credono in questo progetto. A tutti quegli attori visibili e invisibili che hanno lavorato e lavorano affinché “Il Domani della Calabria” diventi un patrimonio per tutta la comunità. Quasi un simbolo identitario di un territorio ricco di tante potenzialità ma anche di tante contraddizioni. “Il Domani della Calabria” vuole essere il giornale di tutti coloro che credono che questa terra possa nuovamente rifiorire e che ha l’ambizione di unire in un’unica grande realtà l’intera Provincia di Catanzaro. Ecco perché i lettori hanno carta bianca con consigli, suggerimenti, notizie, lettere aperte, iniziative e, perché no, anche qualche critica costruttiva.


Bisogna sfatare, quindi, quegli stereotipi che vogliono il Calabrese individualista e poco sensibile al bene comune. Facendo capire che invece occorre unità d’intenti e voglia di cambiamento. Perché essere Calabresi è motivo d’orgoglio. Per quello che ha rappresentato in passato la nostra Regione, e quello che potrebbe rappresentare nel presente per la crescita dell’Italia. Proprio oggi, in cui si vive, un periodo non felice dalle Alpi alla Sicilia. La Calabria vuole lanciare un segnale importante di speranza e di rinascita. In edicola e nei bar troverete due giornali che possono essere venduti assieme ma anche separatamente ad un prezzo veramente unico.


Perchè l’informazione dev’essere alla portata di tutti. E da oggipotete contare su "Il Domani della Calabria" con le pagine dedicate alla cronaca locale, la politica, la cultura, gli eventi e non mancheranno i focus e gli approfondimenti sulle principali notizie che ogni giorno arrivano da tutto il territorio regionale. E "Il Domani dello sport" il primo quotidiano della Calabria interamente dedicato allo sport regionale, locale e nazionale.


Tutte le principali squadre locali, tutte le discipline e tutti i protagonisti del movimento sportivo calabrese. Insomma un’offerta completa formata da ben 80 pagine che permetteranno di dare un’informazione dettagliata e puntuale, perchè come diceva il grande scrittore di San Luca, Corrado Alvaro “i Calabresi vogliono essere parlati” . E “Il Domani della Calabria” vuole fare proprio questo; parlare di quello che avviene nella nostra bellissima, ma allo stesso tempo martoriata, Regione. Con la passione e l’amore che la Calabria e la Provincia di Catanzaro meritano.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.