Catanzaro: Inaugurata la IX edizione di "Calabria sposi  la fiera"
Eventi Calabria

Catanzaro: Inaugurata la IX edizione di "Calabria sposi la fiera"

sabato 15 ottobre, 2011

CATANZARO 15 OTT. 2011 - Con il tradizionale taglio del nastro, avvenuto davanti alle autorità religiose e civili, è stata inaugurata la IX edizione di “Calabria sposi – La fiera”. Oltre 200 gli stand che, curati nei minimi particolari, offrono ai visitatori la possibilità di conoscere ogni prodotto e servizio dedicato al variegato mondo della cerimonia nuziale. La fiera è quest’anno ospitata nell’area del parco commerciale “Le Fontane” ed è stata inserita nel programma delle esposizioni organizzato da “Catanzaro fiere”. [MORE]


Presenti, tra gli altri, il sindaco di Catanzaro Michele Traversa, il presidente della Provincia Wanda Ferro, il presidente della Camera di Commercio Paolo Abramo, l’assessore regionale Domenico Tallini e i consiglieri regionali Pietro Amato e Mario Magno, è stato monsignor Raffaele Facciolo a benedire gli oltre 8000 mila metri quadrati su cui si snoda la fiera.


A fare da cicerone nella prima visita degli stand, il presidente di “Catanzaro fiere” Floriano Noto il quale ha voluto sottolineare come “in un periodo di crisi, gli eventi fieristici possono rappresentare un’occasione unica per il rilancio dell’economia locale. Questa fiera – ha spiegato – ha il pregio di ospitare straordinari artigiani locali che potranno farsi meglio conoscere dai tanti visitatori che accorreranno nella nove giorni di esposizione. Inoltre, non è da sottovalutare l’indotto che movimenta, con la presenza di centinaia di persone che risiederanno in città e che, quindi, avranno bisogno di alberghi, ristoranti e quant’altro necessario per il loro soggiorno”.


Soddisfatto Massimo Mauro, editore di “Calabria sposi” e ideatore della fiera, il quale ha dichiarato di aspettarsi una grande affluenza di visitatori: “Ogni anno abbiamo avuto circa centomila presenze – ha detto – e sono certo che l’edizione 2011 non sarà da meno”.


Già cominciati da questa mattina anche gli eventi collaterali: nel PalaSposi si è tenuta la prima sfilata di abiti da cerimonia. Nel week end non mancheranno altri défilé dedicati agli atelier presenti in fiera.
Di seguito gli appuntamenti previsti.


Mercoledì 19 ottobre si svolgerà la seconda edizione del concorso “Calabria Sposi Gourmet” Chef in Fiera, il concorso gastronomico dedicato agli Chef delle strutture presenti negli stand in collaborazione con la FIC – Federazione Italiana Cuochi.

Giovedì 20 ottobre avrà luogo il Gran Galà di Calabria Sposi abbinato alla Finalissima del Concorso Regionale Miss Calabria Sposi “Un Volto per la Copertina”, durante il quale verranno assegnati i “Calabria Sposi d’Oro” e ospiti dell’Atelier Sposa Lucy che vestirà le ragazze in concorso ci saranno gli Sugarfree che per l’occasione presenteranno il loro nuovo album “Famelico”.

Venerdì 21 ancora eventi con la sfilata di Alta Moda dell’Atelier Sil.Fi. More di Catanzaro.

Sabato e Domenica gli stand saranno aperti dalle 10 alle 20 mentre da lunedì a venerdì dalle 16 alle 20.

 

La fiera resterà aperta fino a Domenica 23 ottobre

Per tutte le informazioni o per scaricare l’invito omaggio è possibile esplorare il sito www.calabriasposi.com


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.