Champions League, stasera Juventus-Monchengladbach. Allegri: "Chance per ipotecare passaggio turno"
TORINO, 21 OTTOBRE 2015 - La Juventus stasera affronta in casa il Borussia Moenchengladbach nella terza partita del girone di qualificazione di Champions League. E con i bianconeri a punteggio pieno dopo i successi contro Manchester City e Siviglia, vogliono mettere un’ipoteca sul passaggio di turno contro i tedeschi. [MORE]
È questo l’unico obiettivo per i giocatori di Massimiliano Allegri, come lo stesso allenatore spiega nella conferenza stampa alla vigilia del match: con il Borussia "abbiamo l'occasione di alzare la nostra percentuale di passare il turno in Champions, da primi o da secondi. Per questo dobbiamo giocarla come fosse una partita secca: avremo tutto il tempo a disposizione per portarla a casa, cercando di evitarci complicazioni". Certo Certo, “loro fisicamente stanno bene, si sono ricompattati. Ma noi dobbiamo vincere per andare a nove punti, e poi c'è lo scontro diretto tra City e Siviglia".
Allegri non ha sciolto ancora i dubbi di formazione anche se qualcosa fa già intendere: "Di sicuro giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. Mandzukic sta bene e da lui ci aspettiamo molto". Da quanto filtra dall’allenamento di rifinitura dei bianconeri l'ultimo dubbio di Allegri a poche ore da Juventus-Borussia Moenchengladbach riguarda l'esterno sinistro: il posto di Evra è 'insidiato' da Alex Sandro.
Quando gli viene chiesto del perché ci sia una differenza così netta di risultati tra il campionato e la coppa, dice: "Non so spiegarmelo, abbiamo lasciato punti per strada con Udinese, Frosinone e Chievo. Con il Borussia non dovremo fare lo stesso errore, perché vorrebbe dire che non siamo maturi da considerarci una grande squadra", conclude.
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.