Chieti al ballottaggio: Di Primio contro Febo, questa notte il vincitore
Politica Abruzzo

Chieti al ballottaggio: Di Primio contro Febo, questa notte il vincitore

domenica 14 giugno, 2015

CHIETI, 14 GIUGNO 2015 – Si chiuderanno alle 23 le urne per il ballottaggio a Chieti. Da un lato il sindaco uscente, Umberto Di Primio, che ha chiuso il primo turno di votazioni con il 37% dei voti, pari a 10.606 voti e, dall’altro, il rappresentante di centro sinistra, Luigi Febo, che al primo turno ha raccolto il 30,28% dei voti, per un totale di 8.678 voti. Il primo turno aveva garantito un netto vantaggio al candidato di centro destra che aveva ottenuto i maggiori seggi nella zona di Chieti Scalo, ma oggi sono molte le paure dei candidati, prima tra tutte quella dell’astensionismo.

Con i seggi aperti dalle 7 di questa mattina, alle 12 si era registrata un affluenza al ribasso del 16%, rispetto al 20% dello share che era stato registrato al primo turno; in particolare, è stato registrato un calo di affluenza nella zona di Chieti Scalo che, nel primo turno, aveva garantito i voti per il sindaco uscente Di Primio. Altra paura per il sindaco uscente potrebbe essere l’appoggio del leader di Giustizia Sociale, Bruno di Paolo, al candidato di centrosinistra. Al primo turno, la sua lista aveva ottenuto 2330 voti.

[MORE]

Un’ultima incognita, infine, potrebbe derivare da un errore tipografico che da questa mattina sta coinvolgendo i vigili urbani: nelle schede elettorali, infatti, il nome Umberto Di Primio è stato sostituito da “Umberto Di Primo”, con l’eliminazione della i nel cognome. Questo lieve errore tipografico sta provocando diverse polemiche da parte di entrambe le fazioni che vedono, dal lato dell’opposizione, un messaggio subliminale e, dal lato dei votanti del centrodestra, un semplice refuso. Questa notte dovrebbe essere noto il nome del vincitore.

Erica Benedettelli

[immagine da abruzzo24.tv]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.