Ciampino, "Airport Helper": un Flashmob per lanciare la nuova iniziativa di ADR
Economia Lazio

Ciampino, "Airport Helper": un Flashmob per lanciare la nuova iniziativa di ADR

mercoledì 10 luglio, 2013

CIAMPINO (ROMA), 10 LUGLIO 2013 – Un Flashmob all'aeroporto di Ciampino per lanciare la nuova iniziativa di ADR "Airport Helper", per l'estate 2013. A ballare per i passeggeri increduli e divertiti sono stati proprio gli "Airport Helper", nuove figure professionali appartenenti alle società aeroportuali che aiuteranno i passeggeri dello scalo ad effettuare tutte le operazioni che abitualmente si svolgono in partenza e in arrivo.

 

       

Infatti - da lunedì 8 luglio - entrando all’aeroporto G.B. Pastine di Roma Ciampino - il passeggero si sentirà rivolgere la seguente domanda: «Posso aiutarla? May I help you?» dall’”Airport Helper” che – appunto – avranno il compito, oltre quello specifico delle mansioni che ricoprono, di garantire costante attenzione e dare maggiore disponibilità al passeggero nell’orientarsi fra i servizi dello scalo. Come ha puntualizzato Lorenzo Lo Presti, Amministratore Delegato della società di gestione, illustrando il progetto: «ADR ha promosso questa iniziativa per mettere sempre più il passeggero al centro della mission aziendale». Lo Presti ha , altresì, aggiunto che: «Il progetto ha anche lo scopo di sviluppare una comunity di 'Airport's Helpers' con l'idea di creare una cultura di servizio e dell'accoglienza del passeggero in un clima armonioso fra tutti coloro che lavorano in aeroporto». [MORE]

Per il Direttore Generale dell’Enac, Alessio Quaranta: «L'importanza che il passeggero sia al centro del sistema trasporto aereo. È la nostra cultura come dimostra anche il fatto che l'Italia è stato il primo Paese in Europa a dotarsi della Carta dei Servizi del passeggero». Quaranta ha poi concluso affermando: «L'auspicio di Enac è che questa iniziativa possa allargarsi oltre che a Fiumicino, a tutti gli aeroporti nazionali».

Alla presentazione a Ciampino del progetto, preceduto dal Flashmob, erano presenti anche rappresentanti dell'aeroporto di Lione, scalo nel quale per primo sorse l'idea di questa iniziativa, messa poi in atto con eccellenti risultati dal 2008 e recentemente estesa anche agli aeroporti parigini di Orly e Charles de Gaulle.

La Redazione
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.