CIP Sardegna: Paolo Poddighe su continuità Assessorato Regionale  allo Sport
Sport Sardegna

CIP Sardegna: Paolo Poddighe su continuità Assessorato Regionale allo Sport

venerdì 3 febbraio, 2017

CAGLIARI, 3 FEBBRAIO 2017 - Nella sede cagliaritana di via Grosseto, il presidente del Comitato Italiano Paralimpico Sardegna Paolo Poddighe segue con malcelata preoccupazione l’evolversi della querelle che, secondo quanto apparso sui media regionali, coinvolge l’Assessora Regionale allo Sport Claudia Firino e il suo partito di riferimento.
L’ipotizzato avvicendamento al dicastero rappresenterebbe una grossa perdita per il CIP isolano. E Poddighe non sta a tergiversare quando deve tirare le somme sulla politica implementata fino a questo momento da Firino e il suo entourage. “Sto temendo l’interruzione di una continuità amministrativa - dice – che abbiamo cominciato con lei e che ci sta portando notevoli benefici.[MORE] L’Assessorato Regionale allo Sport ha subito recepito la normativa nazionale (vedere legge 124/15 del 7 agosto 2015 sul riordino della Pubblica Amministrazione), che ha equiparato il Comitato Italiano Paralimpico al CONI. E infatti nel piano triennale studiato lo scorso anno è stato disposto che fino al 2018 fossimo beneficiari di una valutazione complessiva certa e precisa. Questo perché l’Assessora da subito si è mostrata sensibile alle nostre richieste; le saremo sempre grati perché il CIP isolano migliorerà notevolmente la sua organizzazione futura”.
Paolo Poddighe spera che nulla cambi al timone degli uffici di viale Trieste . “Claudia Firino è un’interlocutrice valida – conclude – e conosce a fondo le basi su cui poggia la filosofia dello sport paralimpico”.


E' possibile seguire le attività del Cip Sardegna nella rinnovata pagina Facebook e sul sito web ufficiale www.cipsardegna.org

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.