Confermato lo sciopero dei benzinai
Info Lavoro Lazio

Confermato lo sciopero dei benzinai

martedì 8 novembre, 2011

ROMA, 8 NOVEMBRE 2011 - È stato ufficialmente confermato lo sciopero dei benzinai italiani, che incroceranno le braccia a partire dalle 19.30 di questa sera, martedì 8 novembre, e non riprenderanno il lavoro fino alle ore 7 di venerdì 11 novembre. [MORE]

Le uniche regioni che non aderiranno alla protesta saranno Liguria e Toscana, così da permettere regolarmente il lavoro della macchina dei soccorsi nelle zone alluvionate.

Il motivo della protesta è il bonus fiscale, che da 17 anni viene assicurato ai gestori dei distributori anche in ragione del rischio che si assumono in qualità di esattori di “ingenti valori di imposte”: fa facilitazione scade a fine anno e il mancato rinnovo ha portato allo sciopero.

Le trattative, che sono proseguite fino ad ora nel tentativo di evitare il blocco totale, non sono purtroppo servite a nulla. Il Ministero per lo Sviluppo Economico starebbe inviando in queste ore la documentazione con le proposte messe sul tavolo per evitare lo sciopero. Entro le 11 di questa mattina dovrebbero essere discusse, ma la sensazione è che difficilmente si potrà evitare la protesta.

 

Lidia Tagnesi

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Info Lavoro.