Emergenza. Coronavirus: Regioni, obbligo dpi e riaprire cantieri dal 27/4
Economia Lazio Roma

Emergenza. Coronavirus: Regioni, obbligo dpi e riaprire cantieri dal 27/4

sabato 18 aprile, 2020

Coronavirus: Regioni, obbligo dpi e riaprire cantieri dal 27/4. Al lavoro per intesa con Miur su riapertura scuole e nidi 

ROMA, 18 APR - Nelle loro richieste le regioni sollecitano tra l'altro "di valutare obbligo per tutta la popolazione dei dpi, anche prevedendone la diffusione presso la grande distribuzione organizzata, anche per calmierare i prezzi". Inoltre si sottolinea la necessità di "graduare la riapertura delle attività lavorative e dei servizi delle città e riorganizzare la mobilità della popolazione, prevedendo l'adeguamento del trasporto pubblico locale". 

Si avanza anche la richiesta di "prevedere la possibilità di riapertura, anche dal 27 aprile dei cantieri edili, in particolare quelli all'aperto e di alcune filiere produttive maggiormente esposte alla concorrenza internazionale". Attenzione nelle richieste anche ai ragazzi e bambini con la "verifica di soluzioni per la cura dei bambini in considerazione della chiusura di scuole, nidi e centri estivi" con la possibilità di concordare col Miur "progetti specifici per la riapertura delle scuole da definire in netto anticipo rispetto alle date che verranno fissate". 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Economia.