• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Coronavirus: Speranza, è emergenza, polemiche non hanno senso

Lazio > Roma

Coronavirus: Speranza, è emergenza, polemiche non hanno senso. 'Per le discussioni di natura costituzionale avremo tempo dopo' 

ROMA, 4 APR - "L'impianto che abbiamo dà poteri importanti alle Regioni e dà un potere centrale allo Stato. Siamo dentro un'emergenza piena le discussioni di natura costituzionale sul bilanciamento tra questi poteri potremo farle dopo, e avremo tutto il tempo per fare tutte le discussioni che vogliamo. 

Oggi è il momento di lavorare insieme". Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, intervistato a RaiNews24. "Ieri sera - afferma - c'è stata una riunione importante con il Governo, con il presidente del Consiglio, con tutte le Regioni presenti al tavolo. 

Dobbiamo lavorare in piena sinergia dando messaggi molto chiari e molto netti ai cittadini senza alcuna polemica perché ora le polemiche non hanno senso. Avremo tutto il tempo dopo per discutere sugli atti fatti, sulle scelte compiute e anche sugli equilibri costituzionali, lo faremo con tutta la serenità di una fase diversa". "Oggi - conclude Speranza - è la fase dell'emergenza e abbiamo bisogno di lavorare insieme 24 ore al giorno per uscirne"