Covid. Scuola: da oggi 8 studenti su 10 in classe
Pubblica Istruzione Lazio Roma

Covid. Scuola: da oggi 8 studenti su 10 in classe

lunedì 19 aprile, 2021

Scuola: da oggi 8 studenti su 10 in classe. Quasi 7 milioni. Dal 26 aprile tutti a scuola
ROMA, 19 APR - Da oggi saranno 6 milioni e 850 mila gli alunni fisicamente in aula sugli 8,5 milioni totali degli istituti statali e paritari, 8 su 10. Sono 291 mila in più della scorsa settimana, tutti della Campania, che è uscita dalla zona rossa.

Restano in fascia di massimo rigore Puglia, Sardegna e Valle d'Aosta, con 390 mila alunni in didattica a distanza (dad). In tutto saranno quasi un milione e 657 mila quelli ancora a casa in dad la prossima settimana.

Dal 26, invece, in zona gialla e arancione tutte le scuole saranno in presenza al 100%. In zona rossa le lezioni si svolgeranno in classe fino alla terza media (ora è fino alla prima), mentre alle superiori l'attività si svolgerà almeno al 50% in presenza.

Oggi incontri sindacati-Ministero. Su ripartenza, protocolli Maturità e reclutamento personale

Sulla riapertura della attività scolastica, gli esami di Stato e l'aggiornamento protocollo sicurezza e sul reclutamento del personale docente, i sindacati della scuola - a quanto si apprende - sono stati convocati per oggi dal ministero dell'Istruzione. Gli appuntamenti sono fissati alle 9.30 e alle 14.30.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Pubblica Istruzione.