Covid. Sellia Marina. Sindaco Mauro Francesco “detto fatto” Processati Tamponi antigenici
Cronaca Calabria Catanzaro

Covid. Sellia Marina. Sindaco Mauro Francesco “detto fatto” Processati Tamponi antigenici

sabato 16 gennaio, 2021

SELIA MARINA 16 GEN - Processati 163 Tamponi antigenici. Esito: nessuna positività riscontrata! Lo screening di stamani, finalizzato all'attività di Prevenzione dal rischio contagio da covid19, ha visto coinvolto tutto il Personale scolastico di Sellia Marina.
Personale scolastico che quotidianamente è a contatto con i nostri bambini e ragazzi che frequentano l'Istituto Comprensivo. Inoltre, lo screening è stato altresì esteso anche agli Amministratori, Dipendenti e Collaboratori comunali, i quali sono risultati anch'essi tutti negativi al test. Dall'esito dello screening, con ragionevole certezza emergono due aspetti che, personalmente, ritengo molto importanti:

1) la comunità scolastica di Sellia Marina, ad oggi, NON è interessata dal covid 19, grazie evidentemente ad una didattica attenta e sensibile!

2) le Famiglie prestano particolare attenzione verso i propri figli per preservarli dal virus.

Quale Sindaco, pertanto, voglio manifestare gioia e soddisfazione per l'esito dello screening di stamani.

I dati, infatti, confermano la bontà e la giustezza delle scelte adottate dall'Amministrazione Comunale sia in termini di sicurezza degli ambienti scolastici, sia in termini di programmare, di volta in volta, l'apertura e/o chiusura delle scuole.

Sono convinto però che non bisogna abbassare la guardia! Pertanto, Noi non ci fermeremo, e come Amministrazione Comunale, continueremo a fare altre iniziative di prevenzione, per evitare il diffondersi del coronaVirus nella nostra comunità.

Voglio inoltre sottolineare che, l'importante iniziativa di Prevenzione di stamani, è stata possibile GRAZIE alla collaborazione ed alla professionalità del PersonaleMedico e Sanitario volontari di AVIS SelliaMarina ed all'organizzazione, sempre puntuale ed impeccabile, del Comando di Polizia_Locale.

Grazie a queste importanti realtà ed a queste generose e meravigliose professionalità, Sellia Marina dimostra, sempre più, di essere una #Cittadina_degna_di_rispetto!

Il Vostro Sindaco Francesco Mauro


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.