De Luca incontra delegazione malati di SLA a palazzo Santa Lucia
Politica Campania

De Luca incontra delegazione malati di SLA a palazzo Santa Lucia

martedì 4 agosto, 2015

SALERNO, 4 AGOSTO 2015 - Il governatore della Campania Vincenzo De Luca quest'oggi ha incontrato una delegazione di alcuni malati di SLA a Palazzo Santa Lucia ed ha promesso per loro un maggiore impegno affinchè vi sia zero burocrazia.

[MORE]

Continua così l'impegno a favore dei disabili e delle fasce più deboli della popolazione campana confermata dalla recentissima ricostituzione del Fondo Disabilità, approvato in Consiglio regionale. All'incontro di oggi erano inoltre presenti Anna Petrone, già consigliere regionale nella passata legislatura, ed Antonio Tessitore, presidente AISLA Caserta, i quali hanno esposto a De Luca le grandi difficoltà logistiche e burocratiche che i malati e coloro che se ne prendono cura sono costretti ad affrontare quotidianamente. Per loro non è facile superari questi perenni "ostacoli" burocratici. Ma il governatore De Luca ha da subito attivato tutti gli uffici regionali competenti in modo da poter velocizzare il processo di "sburocratizzazione"  di tutte le procedure inerenti i malati di SLA, che nello specifico riguardano: 

- l’acquisto e la fornitura immediata dei sintetizzatori vocali indispensabili supporti alla comunicazione;

- la semplificazione della certificazione sanitaria indispensabile per ottenere i farmaci che va attualmente richiesta ogni tre mesi con un iter molto gravoso;

- l’erogazione con regolare continuità dell’assegno di cura.
E’ stato altresì deciso di attivare il Tavolo Tecnico per la SLA coinvolgendo pienamente sia i malati che le loro famiglie, ma anche le associazioni e i ricercatori affinchè tutti possano dare il loro concreto contributo. 

 

(foto:salerno24)

Filomena I. Gaudioso


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.