DoBank, Ok della Consob al prospetto. Domani la quotazione in Borsa
MILANO, 29 GIUGNO 2017 - Arriva anche l'Ok della Consob e DoBank, l'istituto specializzato nella gestione dei crediti deteriorati, si quota in Borsa a partire da domani. La commissione che vigila sui mercati finanziari, infatti, ha approvato il prospetto relativo all'ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie di Dobank sul mercato telematico azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana. [MORE]
Due le ipotesi di ipo finalizzate all'ammissione alle negoziazioni delle azioni sul Mta. La prima riguarda 28,5 milioni di azioni, che rappresentano il 35,63% del capitale sociale; la seconda riguarda 34,7 milioni di azioni, che rappresentano il 43,38%, in caso di integrale esercizio della facoltà dell'azionista Avio - coadiuvati da Citigroup, J.P. Morgan e UniCredit Corporate & Investment Banking - di aumentare il quantitativo di azioni messe sul mercato, in considerazione delle adesioni pervenute.
Le azioni saranno collocate presso investitori istituzionali in Italia e all'estero, mentre e non è prevista alcuna offerta al pubblico indistinto in Italia e/o in qualsiasi altro Paese.
E' prevista un'opzione di greenshoe per ulteriori 2,85 milioni di azioni, corrispondenti a una quota pari al 10%, incrementabili a 3,47 milioni. In tal caso, le azioni oggetto dell'offerta sarebbero complessivamente il 39,19% del capitale sociale o il 47,71% con offerta incrementata.
Secondo gli esperti, l'operazione dovrebbe portare capitale per 653 e 802 milioni di euro, pari a una forchetta di prezzo compresa fra 8,35 e 10,25 euro per azione. Il valore sarà detemrinato attravero il meccanismo dell’open price e sarà reso noto entro cinque giorni lavorativi dal termine del periodo di offerta.
Daniele Basili
immagine da statoquotidiano.it
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.