Emozionante celebrazione per la Madonna del Soccorso a Monterosso Calabro: Migliaia di fedeli rinnovano la loro devozione
Chiesa e Società Calabria Vibo Valentia

Emozionante celebrazione per la Madonna del Soccorso a Monterosso Calabro: Migliaia di fedeli rinnovano la loro devozione

lunedì 3 luglio, 2023

Migliaia di fedeli provenienti da tutto il circondario hanno rinnovato la propria devozione alla Madonna del Soccorso, co-patrona di Monterosso Calabro, i cui festeggiamenti si sono conclusi ieri sera. Fede e tradizione hanno scandito il Novenario, con celebrazioni e funzioni officiate dal parroco don Angelo Facciolo, da don Francesco Farina e da padre Carmelo Andreacchio. 

I festeggiamenti sono culminati domenica, con la celebrazione solenne caratterizzata dalla presentazione dei “voti”, tipici dolci che i fedeli offrono alla Vergine per chiedere una grazia o per grazia ricevuta: in migliaia hanno sfilato in chiesa per portare le loro offerte, ricreando un’atmosfera emozionante e suggestiva. 

Nel pomeriggio vi è stata la processione: la sacra effigie della Madonna del Soccorso è stata accompagnata per le vie del paese dalle autorità locali, dalle confraternite del SS. Crocifisso e del SS. Rosario e da un gran numero di monterossini; prima del rientro in chiesa vi è stata la tradizionale litania, che ha commosso i presenti. I festeggiamenti sono stati occasione di ritorno in paese di numerosi monterossini emigrati, che non hanno mancato di rendere omaggio alla Vergine e alle proprie radici.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Chiesa e Società.