Mosul: forze Iraq entrano zona ovest
Estero Emilia Romagna

Mosul: forze Iraq entrano zona ovest

venerdì 24 febbraio, 2017

MOSUL, 24 FEBBRAIO - Le forze speciali irachene hanno fatto il loro ingresso nei primi distretti occidentali di Mosul. A riferirlo sono i media locali citando i comandi militari.[MORE]

Nel distretto di al Tayyaran i militari hanno preso il controllo di un impianto sportivo: i combattimenti sono violenti, l'Isis avrebbe utilizzato almeno sette autobombe. Scontri anche nel distretto di al-Maamun. L'avanzata è supportata dai bombardamenti dei caccia e degli elicotteri Apache.

La tv panaraba filo-iraniana al Mayadin fa sapere che al contempo le forze governative hanno preso il controllo dell'aeroporto della città e della vicina base militare di Ghazlan. Al Mayadin precisa che le forze di Baghdad sono impegnate in combattimenti nel quartiere di Tayyaran, tra l'aeroporto e il centro di Mosul ovest ancora in mano all'Isis.

Intanto milizie sciite filo-iraniane sono giunte ad ovest di Mosul e hanno preso il controllo del distretto collinare di Athsan. Inoltre, il premier iracheno Haidar al Abadi annuncia l’effettuazione dei primi bombardamenti su postazioni dell'Isis in Siria da parte dell’aviazione irachena.

 

Luna Isabella

(foto da JulieNews.it)


Argomenti:
Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.