Frana in Colombia, oltre 250 vittime. Si cercano due italiani dispersi
Estero Emilia Romagna

Frana in Colombia, oltre 250 vittime. Si cercano due italiani dispersi

lunedì 3 aprile, 2017

BOGOTà, 3 APRILE - Sono oltre 250 le vittime della frana avvenuta nella giornata di ieri a Mocoa, vicino a Bogotà, capitale della Colombia. La Farnesina, in contatto con le autorità colombiane, hanno riferito la presenza di due italiani tra i dispersi.[MORE]

“Secondo le prime informazioni in nostro possesso ci sono quattro o cinque stranieri, tra i quali due italiani e due israeliani, che si trovavano nella zona di Mocoa colpita dalla valanga di fango, che non hanno ancora dato loro notizie alle rispettive famiglie”, ha dichiarato il capo delle operazioni di soccorso, Cesar Uruena, specificando che “il personale della Croce Rossa sta perlustrando tutta l’area devastata dalla frana alla ricerca dei dispersi e proseguirà anche nelle prossime ore”.

“Seguiamo da vicino la situazione. La Ue è disposta ad aiutare”, ha affermato il commissario europeo per gli aiuti umanitari e la gestione delle crisi, spiegando che “i miei pensieri sono con tutti coloro che sono stati colpiti dalle frane in Colombia”.

L'emergenza, nel paese, è ancora molto alta. Anche Juan Manuel Santos, il presidente colombiano, ha annullato la visita prevista a Cuba nei prossimi giorni per stare vicino al suo popolo distrutto da questa immane tragedia. “Il mio cuore – ha affermato -, e quello di tutti i colombiani, è con le vittime”.

Chiara Fossati

immagine da tgcom.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.