Giocare smart
Scienza & Tecnologia Friuli Venezia Giulia

Giocare smart

lunedì 4 aprile, 2016

04 APRILE 2016 - Le attese – alla fermata dell'autobus, dal medico, in coda alle poste – non sono più quella sequela di momenti snervanti dell'epoca pre-smartphone. La noia è un ricordo lontano: adesso basta un cellulare per immergersi in mondi alternativi a nostra scelta. L'appagamento che si prova nel superare i livelli dei videogiochi è un passatempo eccellente e diffusissimo. [MORE]

La scelta è infinita: giochi gratuiti o a pagamento, per Android (disponibili sul Google Play Store ) o iPhone (dipsonibili sull'App Store di iTunes), sfide di tutti i generi (tra cui anche quelle un po' meno legali: la King di Riccardo Zacconi ha calcolato che il 70% dei giocatori di Candy Crush supera i livelli senza pagare la manciata di centesimi che serve per ottenere vite in più).

Si parte così da Caramellopoli, base di inizio del citato Candy Crush Saga, e si procede fino al mondo parallelo di Sognolandia; chi ha bisogno di adrenalina si dedica alle corse mozzafiato di GT Racing 2, simulatore di corse gratuito con alcuni elementi a pagamento disponibile anche nella funzionalità multiplayer, per divertirsi con un amico sulle 13 piste a disposizione; i più coraggiosi si misureranno con Plants vs Zombies (0,89€), ingaggiando una lotta tra morti viventi e potentissime piante (ci sono anche le ciliegie esplosive!).

I più tranquilli si divertiranno con lo storico Tetris, gratuito e ottimizzato per touch-screen, mentre gli strateghi valuteranno la propria abilità con Clash of Clans, utile anche per testare la capacità di costruttori e leader al comando della truppa: si combatte con migliaia di altri giocatori online.

Gli appassionati di flipper potranno giocare sui moltissimi tavoli di Zen Pinball, gratuito fino a un certo numero di livelli, oppure allenarsi all'aperto con Putt Golf e Frisbee Forever. Chi si sente portato verso la gestione di attività amerà Tiny Tower, impegnandosi nella costruzione di grattacieli e coordinando squadre di impiegati, il tutto maneggiando denaro virtuale.

E a proposito di denaro, ma questa volta vero, su Casino.com, sito leader per il gioco online, potrete tentare la fortuna comodamente seduti in poltrona, contro il pagamento di un deposito dell'importo minimo di una decina di euro, senza extra nascosti. Un luogo al quale accedere in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo dotato di una connessione internet, per il piacere del gioco e, perché no, di un possibile guadagno.


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Scienza & Tecnologia.