Grande successo per l'Ensemble d'Ottoni al conservatorio di Catanzaro
Catanzaro 18 giugno 2011 - Si è svolto, presso il chiostro del Conservatorio del Polo Didattico di Catanzaro, un concerto dell'Ensemble d'Ottoni, alla presenza, oltre che di un folto pubblico che sempre più apprezza più l'istituzione del Conservatorio, del neo assessore alla pubblica istruzione Stefania Logiudice. [MORE]
L’assessore ha avuto modo di visitare la struttura e si è detta disponibile, anche se da poco insediata, a sostenere tale istituzione, auspicando una stretta collaborazione con la direzione del Conservatorio al fine di favorire la diffusione dell'arte della musica nei confronti sia degli allievi, che sempre più numerosi chiedono di frequentare questa scuola di alta formazione, sia della città di Catanzaro.
Occorre infatti favorire la diffusione della musica attraverso tutte le sue espressioni in una città che che da sempre vanta una cultura musicale molto qualificata. Il Conservatorio di musica "F. Torrefranca" di Vibo Valentia, diretto dal M° Antonella Barbarossa, opera ormai da quattro anni a Catanzaro attraverso il Polo Didattico diretto dal M° Tommaso Rotella, che si adopera instancabilmente, insieme a tutti i docenti, a favore dei giovani allievi, convinto che solo puntando sulla cultura e sull'arte saranno rafforzati nei giovani i valori che stanno alla base del vivere sociale, creando progresso e portando civiltà.
Ecco il programma svolto dall’ Ensemble d’Ottoni del Conservatorio:
- P. Dukas, Fanfare Pour précéder la Péri
- H. Purcell, Rondeau from Adbelazer (arr. D. Semeraro)
- R. Strauss, Feierlicher Einzug
- G. Langford, Rhapsody per trombone e Brass Ensemble
- L. Boccherini, Una notte a Madrid (arr. R. Cirri)
Direttore: Riccardo Cirri; Trombone solista: M° Sergio Bernetti. Con la collaborazione delle classi di Tromba, Trombone e Corno: M° Donato Semeraro, M° Cricelli Salvatore, M° Luigi Pugliano, M° Sergio Bernetti.
ANNA ROTUNDO
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.