Hillary Clinton dà il via alla campagna presidenziale: "Basta privilegi per pochi"
Estero Liguria

Hillary Clinton dà il via alla campagna presidenziale: "Basta privilegi per pochi"

domenica 14 giugno, 2015

NEW YORK, 14 GIUNGO 2015 – “Basta privilegi per pochi. Stiamo ancora lottando per uscire dalla crisi e i benefici della ripresa non sono ancora per tutti. Per questo voglio correre per la presidenza degli Stati Uniti”. È con queste parole che Hillary Clinton ha dato inizio alla campagna verso le elezioni presidenziali del 2016 .

La candidata democratica, che ha tenuto oggi, a New York, il primo comizio pubblico, è stata accolta con una standing ovation dai presenti. Al centro del suo discorso, molti dei temi caldi del dibattito pubblico statunitense: l’immigrazione, la sicurezza sociale, i diritti degli emarginati. “Una riforma complessiva che salvi milioni di persone dall'espulsione e lotta senza quartiere alle discriminazioni contro gay, lesbiche e transgender. Ancora, i diritti delle donne considerati come diritti umani”, ha detto la Clinton. Una riforma, in sostanza, di cui non dovrebbero beneficiare solo i vertici, ma anche i normali cittadini: “La prosperità non può essere solo per i dirigenti e per i manager dei fondi speculativi. La democrazia non può essere solo per i miliardari e le grandi aziende”, ha dichiarato. [MORE]

Sul palco, la donna è stata raggiunta dal marito, nonché ex presidente Bill, e dalla figlia Chelsea. A chi ha sollevato dubbi sulla sua età – la Clinton appartiene alla classe 1947 – la leader dei democratici ha semplicemente risposto: “Non sarò la candidata più giovane in questa sfida, ma sarò la donna presidente più giovane della storia degli Stati Uniti”.

(foto: ilpost.it)

Sara Svolacchia


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.