Calcio. I convocati di US Catanzaro-Palermo e le dichiarazioni del tecnico Calabro
Calcio Serie B Calabria Catanzaro

Calcio. I convocati di US Catanzaro-Palermo e le dichiarazioni del tecnico Calabro

sabato 20 febbraio, 2021

CATANZARO, 20 FEB - La parola d’ordine è perseveranza. Che sia la stessa scelta dalla Nasa per dare il nome alla navicella atterrata su Marte è solo una coincidenza. Alla vigilia della sfida contro il Palermo il tecnico giallorosso Antonio Calabro la ripete da settimane alla sua squadra: “Continuare a tenere il piede a tavoletta sull’acceleratore, non mollare nelle difficoltà, è questa la strada giusta”.

Calabro sa di poter contare su giocatori esperti – “determinate cose le sanno” – ma dopo la sconfitta di mercoledì, arrivata al termine di una gara dominata, è stato necessario lavorare “soprattutto sulla testa”, per ritrovare subito la fiducia e la carica che serviranno al “Barbera”. Nessun lavoro particolare a livello fisico per affrontare la terza gara in una settimana: “Lavoro di scarico per chi ha giocato e partita ad alta intensità per chi non ha giocato. Abbiamo più che altro ripristinato le energie fisiche e mentali”, spiega Calabro.

Il Palermo è “una squadra che sta facendo molto bene – dice Calabro – e ha calciatori come Lucca, pericoloso soprattutto in area di rigore sui cross dal fondo, che in questo momento sta concretizzando il lavoro collettivo che c’è dietro”. Per i giallorossi assenze importanti come quelle di Scognamillo e Contessa non preoccupano il tecnico, che punta sull’elasticità della squadra e la capacità di “cambiare modulo sia dall’inizio che a partita in corso come abbiamo sempre fatto”.

Domani alle ore 12:30 il Catanzaro affronta il Palermo al “Renzo Barbera” nella 26a giornata di Lega Pro Girone C. Ecco le Aquile convocate da Mister Calabro per la sfida:

Portieri: 22. Branduani, 33. Di Gennaro

Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 16. Pierno, 19. Gatti, 20. Riccardi, 32. Garufo

Centrocampisti: 4. Corapi, 8. Verna, 10. Parlati, 21. Risolo, 23. Baldassin, 27. Casoli, 34. Porcino

Attaccanti: 7. Curiale, 9. Jefferson, 15. Molinaro, 17. Evacuo, 18. Di Massimo, 25. Grillo, 29. Carlini


**  Sono ventidue i calciatori del Palermo convocati dall’allenatore Roberto Boscaglia per la gara di domani contro il Catanzaro.

Ecco l’elenco nel dettaglio:

Pelagotti. Accardi, Palazzi, Crivello, Floriano, Martin, Saraniti, Silipo, Santana, Fallani, Lancini, Marconi, Peretti, Lucca, De Rose, Kanoute, Broh, Rauti, Somma, Marong, Luperini, Almici


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.