Il Flag football nei World Games 2022!
Football Americano Lazio Roma

Il Flag football nei World Games 2022!

mercoledì 15 luglio, 2020

Una notizia storica per il nostro movimento, frutto del lavoro che la Federazione Internazionale (IFAF) sta portando avanti con le istituzioni sportive e che regalerà al Flag Football una vetrina di assoluto prestigio. Dal 7 al 17 luglio 2022, a Birmingham, Alabama (USA), il Flag sarà una delle oltre 30 discipline sportive ammesse ai World Games, l’evento internazionale che tradizionalmente segue i Giochi Olimpici estivi.

L’annuncio è di pochi minuti fa: con la benedizione della NFL e di IFAF, la Federazione Internazionale che governa il football americano nel mondo, il Flag Football entra ufficialmente a far parte dei prossimi World Games, la competizione internazionale che, dal 1981, si svolge l’anno successivo alle Olimpiadi estive. Organizzati dalla International World Games Association (IWGA), associazione riconosciuta dal CIO e di cui fanno parte 37 diverse federazioni, i Giochi hanno aumentato negli anni costantemente la propria rilevanza, generando un impatto economico importante per le città che li ospitano.

Dal 7 al 17 luglio 2022, dunque, oltre 3.600 atleti di più di 30 diverse discipline si raduneranno a Birmingham, in Alabama (USA), la “magic city” americana nota per essere uno dei centri industriali più importanti degli Stati Uniti, specializzata nel settore metallurgico (ferro e acciaio), nelle biotecnologie e nelle tecnologie informatiche.

I World Games saranno dunque un’occasione storica per il flag football di ottenere la visibilità necessaria per tentare il “salto” verso i Giochi Olimpici del 2028 a Los Angeles e della quale tutto il movimento del football americano potrà beneficiare in termini di promozione nei rispettivi Paesi e presso le istituzioni.

Per info e approfondimenti: https://twg2022.com/


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Football Americano.