Incendio in una palazzina a Bari. Il bilancio: una donna morta e tre feriti
BARI, 13 DICEMBRE 2014 – Un incendio è divampato in una palazzina a Bari, in corso Cavour 170, causando la morte di una donna e altri tre feriti. I vigili del fuoco sono intervenuti per spegnere le fiamme. La vittima, Michela Corvaglia, aveva 53 anni ed era originaria di Potenza; probabilmente spaventata dal rogo e non trovando via di fuga, si sarebbe lanciata dalle scale.
I tre feriti sono invece Giovanni Corvaglia, 54 anni, trovato dai vigili chiuso nel bagno del suo appartamento; Maria Santoro, una donna di 82 anni, che, all’arrivo dei soccorsi, è stata trovata seduta sulla soglia della finestra e stava anche lei per buttarsi giù e infine la giovane ventiseienne Valentina Russo, che come la prima si è lanciata nell’atrio ma è riuscita a salvarsi, adesso si trova ricoverata in ospedale.[MORE]
Poco chiare le cause dell’incendio, probabilmente si pensa possa essere stato un corto circuito provocato da un allacciamento abusivo ad una centralina Enel, ma è un’ipotesi ancora da verificare. I quattro coinvolti nell’incidente, secondo le prime notizie, pare abitassero tutti al secondo piano, in un “volume tecnico” della palazzina di via Cavour.
(foto dal sito www.si24.it)
Michela Franzone
Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?
Iscriviti ai nostri canali ufficiali:
Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.